Scritto da Roberto Tobaldo.

Altro derby vincente per l’Officina del Volley che passa sul campo della BluVolleyOlympia e continua così ad occupare la seconda posizione tallonata sempre dall’USMA Padova. Momento difficile per la Laserjet Orgiano ma va peggio alla GPS Group mentre nel veronese si rialza l’Isuzu Cerea e la Be One fa suo il derby provinciale contro la Top Volley.

Girone C:

Podio tutto confermato in quello che è stato il sesto turno di serie B2 femminile, vincono Pallavolo Sangiorgina, Officina del Volley e USMA Padova sconfiggendo rispettivamente Blu Team Pavia di Udine, BluVolley Olympia ed Ezzelina Carinatese.

Pesante il successo esterno delle ragazze da Ponte San Nicolò presso l’istituto Duca degli Abruzzi di Padova dove le “meccaniche” hanno fatto loro l’ennesimo derby padovano relegando così la truppa di coach Giraldo in una posizione di metà classifica.

Battono colpi importanti sia l’Eagles Vergati Sarmeola che la Vega Fusion Venezia, due vittorie che consentono a padovane e veneziane di pareggiare i conti le prime con la sconfitta Trieste, le seconde operando il sorpasso sulle friulane del Farmaderbe Villadies.

Prosegue invece la crisi del CUS Venezia Antenore che in casa lascia campo libero in quattro set all’MT Ecoservice Chions;

Girone D:

Uniche vicentine a sorridere sono il Bassano Volley e l’US Torri, la prima in grado di riportare in Veneto un punto prezioso dalla trasferta in casa Idras Torbole Casaglia, formazione bresciana che grazie ai due punti pareggia la situazione di classifica proprio con le bassanesi issandosi in terza piazza, la seconda facendo suo il derby di Schio del quale invece non approfitta la GPS Group per darsi quello slancio necessario per abbandonare la bassa classifica.

Va male pure alla Laserjet Orgiano che torna senza punti da casa Studio55 Ata Trento, una formazione che il pre match vedeva con gli stessi punti delle vicentine e che oggi può puntare maggiormente verso l’alto rispetto alle ragazze da Orgiano;

Girone E:

Torna il sorriso in casa Isuzu Cerea e questo dopo il successo esterno a Collecchio (PR) che consente alle veronesi di confermarsi la migliore della propria provincia respingendo in questo l’attacco della Be One che esce vincitrice, anch’essa fuori casa, dal derby veronese che la opponeva alla Top Volley.

Se quest’ultima non sorride né per il risultato e neppure per la classifica, va peggio alla SpakkaVolley Spacer che registra il sesto ko, stavolta tra le mura amiche ospitando il Viadana Volley.

Prossimo turno (sabato 18):

Blu Team Pavia di Udine – BluVolleyOlympiaCusUPD

Eagles Vergati Sarmeola PD – Vega Fusion Venezia

USMA Padova – CUS Venezia Antenore

Officina del Volley PD – Ezzelina Carinatese TV

Laserjet Orgiano VI – GPS Volley Group VI

Viadana Volley – Top Volley Verona

ZeroSystem MO – SpakkaVolley Spacer VR

Isuzu Cerea VR – Volley Davis 2C 20 MN

Be One VR – Tecnimetal Piadena

(domenica 19):

US Torri Polisportiva VI – Cartiera dell’Adda LC

Bassano Volley – Trentino Energie Argentario