Scritto da Roberto Tobaldo.
Sabato prossimo, ore 21:00, a Peschiera del Garda. Orotig Peschiera Ponti e Isuzu Cerea, le dominatrici del girone D di serie B2 femminile, di fronte in un nuovo “Mezzogiorno di fuoco” che sicuramente non decreterà la formazione promossa in B1 ma che indicherà la squadra che, quando saranno solo sei i match ancora da giocare, avrà le chance migliori soprattutto se una delle due dovesse raccogliere l’intera posta. Nel girone E invece il clou sarà l’incrocio tra Asolo AltivoleRiese e CUS Venezia Antenore, le due deluse dall’ultimo impegno, che non potranno compiere ulteriori passi falsi per non passare le prossime sei giornate solo da spettatrici della volata promozione e playoff.
Girone D:
Per le assolute protagoniste in vetta al girone, Orotig Peschiera Ponti ed Isuzu Cerea, il prossimo sabato sera sarà probabilmente il weekend più importante della stagione visto il confronto diretto in programma sulle sponde del maggiore dei laghi italiani. Con le prime inseguitrici a ben dieci punti di distanza le due veronesi potranno concentrarsi solamente sullo scontro diretto che molto probabilmente indicherà la squadra destinata a sbarcare direttamente in B1 e quella costretta a provarci solo mediante i playoff.
Per quanto riguarda invece quei team in lotta per cercare di evitare la prossima serie C, l’unica formazione impegnata in casa sarà una TeamVolley 2007 alla disperata ricerca di punti per colmare il gap con le due avversarie oggi salve, Walliance Ata Trento e AnticoForno Olympia, le trentine impegnate a Schio in casa della GPS Volley Group, le padovane in viaggio verso Povo di Trento per affrontare il Marzola;
Girone E:
Reduci dallo scontro in vetta che ha ribadito la prima piazza delle veneziane ai danni delle udinesi, Volley Clodia Slimar e Pallavolo Sangiorgina si tufferanno dal prossimo weekend negli ultimi sette turni di campionato, il primo vedrà la capolista Clodia ospitare una CBMS-Thermal Abano intenta a guardare nello specchietto retrovisore il possibile arrivo della Farmaderbe (che avrà un match sulla carta più facile in casa Vega Fusion Venezia, in foto, squadra reduce però da ben tre vittorie consecutive), la Sangiorgina invece andrà in trasferta a Trieste in casa Belletti per una sfida che la vede sì favorita ma da non prendere troppo sottogamba.
Altro team interessato dalla lotta per la salvezza è l’EstVolley Natisonia che non dovrebbe avere particolari problemi in casa contro il fanalino SystemVolley Talmassons.