Scritto da Roberto Tobaldo.

Sei vittorie interne  e tutte da tre punti, questo l’esito finale dei match validi per l’ultimo turno di serie B1 femminile girone C con le sole Euromontaggi e US Torri in grado di riportare a casa un solo set. Il weekend che doveva risollevare Padova e che metteva alla prova nuovamente Noventa finisce con l’essere positivo solo per l’Alia Aduna Padova Women che travolge Conegliano mentre all’Ipag non riesce il bis ai danni della capolista Nardi che invece rifila alle venete tre sonori ceffoni.

Parte alta della classifica, come detto la Nardi Volta Mantovana si ripete nelle sue vittorie passando 3-0 sull’Ipag Noventa che nel suo set migliore sfiora quota 20, Arena Volley, Duetti Giorgione ed Eurogroup Altafratte mantengono la cadenza della capolista intascando l’intera posta in palio contro  Isuzu Cerea, IopGroup ed Euromontaggi non permettendo quindi un ulteriore allungo delle mantovane che comunque vantano già un +4 sulla prima inseguitrice Arena Volley.

Più in basso il weekend è foriero di punti per il Cortina Express Imoco che in quattro set supera l’US Torri avvicinando così la posizione occupata dall’Ipag. 

Nella parte bassa l’Alia Aduna incamera altri tre punti pesanti dopo quelli di Torri di Quartesolo, pesanti perché portati a casa contro un team che ora vanta la stessa classifica delle patavine ma che dovrà però scendere in campo tre volte in più rispetto alle ragazze di Padova. 

In sostanza un weekend che mostra come Nardi, Arena Volley, Duetti ed Eurogroup siano ad oggi le sole protagoniste della volata playoff e che conferma come Ipag, Conegliano e IopGroup siano più pericolose tra le mura amiche, a parte il recente successo delle friulane a Padova ma in quel caso le patavine avevano messo in campo una prestazione veramente sottotono soprattutto se rapportata a quella di domenica pomeriggio. 

Prima del prossimo fine settimana torneranno in campo mercoledì Isuzu Cerea e Cortina Express Imoco in uno dei tanti recuperi che contraddistingueranno il finale di stagione, un’occasione d’oro per le veneziane per avvicinare ulteriormente la vetta del plotoncino che rincorre Nardi ed Arena Volley in zona playoff.