Scritto da Roberto Tobaldo.

Riflettori puntati, ma con l’intricata situazione in vetta e in coda non poteva che essere così, sul girone E di serie B2 femminile che nel prossimo weekend vedrà lo svolgimento delle gare relative al turno numero 19. Proprio a questo raggruppamento apparterrà quello che potrebbe essere definito come il match clou del fine settimana, avrà luogo a San Vito di Leguzzano dove le locali del GPS San Vito riceveranno la visita dell’Asolo AltivoleRiese. I due team si trovano oggi appaiati a quota 25, molto vicini al terzo posto del CBMS Rio così come alla coppia in vetta Eagles Vergati Sarmeola e Spakka Volley. 

Una gara quindi che potrebbe mantenere entrambe in corsa, grazie alla divisione dei punti, oppure consacrare solo uno dei due team come quarto aspirante a promozione o playoff del girone E. 

Le due in vetta attenderanno con curiosità il risultato, il Vergati dovrà farlo senza distrarsi troppo dato che a Sarmeola arriverà un Officine Immagini Thermal impegnato nella corsa salvezza ed autore nelle ultime settimane di ottimi risultati sportivi, un pò più sollevato lo Spakka che scenderà in campo nella facile trasferta in casa Igevo Verona.

Avversaria impegnata nella lotta salvezza anche per il CBMS che viaggerà ad Orgiano a domicilio del Laserjet. 

Restando in tema salvezza, il match clou del weekend sarà l’incrocio Bassano-Vicenza, entrambe in zona rossa ma assolutamente ancora in corsa, un eventuale vittoria piena potrebbe essere un vero e proprio colpaccio per una delle due.

Negli altri gironi di serie B2 femminile l’Orotig Peschiera Ponti potrebbe riassaporare la vetta, battendo in casa il C9 Arco Riva ma soprattutto sfruttando il turno di sosta che osserverà il Volley Piadena, mentre il Vidata Verona proverà ancora una volta a scollarsi da quota zero contro un’altra avversaria anch’essa in crisi di risultati come la mantovana Zoobautique. 

Per Pallavolo Belluno (in foto) e Vega Fusion Venezia uno scontro diretto con l’obbligo dei tre punti, le dirette concorrenti alla salvezza si stanno staccando e per continuare a sperare bisognerà ottenere l’intera posta soprattutto nelle gare più abbordabili, l’incontro tra bellunesi e veneziane opporrà i due team a cavallo della zona rossa pur avendo gli stessi punti (avanti il Vega), una situazione che rende benissimo l’importanza della gara in programma.