Scritto da Roberto Tobaldo.
Reduci da un fine settimana nel quale tanti incroci apparivano scontati, cosa poi confermata dagli esiti delle partite, i team partecipanti al campionato di serie B1 femminile girone C avanzano verso un weekend assolutamente più incerto, con almeno tre match in grado di dare risposte, magari non definitive ma illuminanti, sia per quanto riguarda la corsa alla vetta che quella ad evitare la caduta in serie B2.
Per una volta partiamo proprio da questa seconda lotta, assolutamente non meno intrigante di quella per i primi posti, che domenica prossima vedrà confrontarsi al PalaAntenore di Padova le locali dell’Alia Aduna Padova Women e le friulane dello IopGroup Forum Iulii. Con US Torri e Isuzu Cerea lontane e Porto Mantovano a debita distanza, padovane e udinesi sembrano essere le uniche due formazioni ancora in lotta per evitare l’ultimo posto in zona rossa, perché Cortina Express Imoco e Conegliano sembrano averne di più, oltre a dover recuperare un match, cosa che peraltro dovrà fare anche lo IopGroupForum.
Viaggiando verso la vetta della classifica ecco il secondo match clou del weekend, un Eurogroup Altafratte contro Ipag Noventa che metterà di fronte due venete in grado di essere sino ad oggi l’altra alternativa al terzetto sul podio, Nardi, Arena Volley e Duetti. All’andata poi, disputata nel vicentino, unica gara interna da cancellare per l’Ipag, che arriverà a Santa Giustina in Colle col dente avvelenato.
E per finire il match che opporrà la prima e la terza della classifica, Duetti Giorgione in viaggio verso Volta Mantovana per sottoporre la capolista ad un vero test che dovrà indicare se le mantovane sono realmente le più forti o se la stessa Duetti e l’Arena Volley potranno scalzarla dalla prima piazza.