Scritto da Roberto Tobaldo.
Quello in programma nel prossimo weekend di volley della serie B1 femminile girone C, sulla carta, sembra la classica schedina calcistica in grado di far intascare ai possibili vincitori solo delle somme irrisorie vista la grande prevedibilità dei risultati a venire. In effetti quello che sarà il turno numero 17 di campionato prevede un solo incrocio tra formazioni dalla classifica più simile, a Noventa Vicentina le ragazze locali dell’Ipag si appresteranno ad affrontare quelle veneziane del Cortina Express Imoco di San Donà di Piave.
Le padrone di casa sono in possesso di una classifica migliore dall’alto dei loro 21 punti contro i 18 delle rivali che però da qui al termine della regular season avranno a disposizione un incontro in più, a Cerea, dove le veneziane arriveranno da favorite. Potenziale pareggio quindi in una posizione di classifica tranquilla per quanto riguarda il rischio retrocessione e a pochi punti dalle prime del girone aspettando, chissà, qualche scivolone importante.
Gli altri match del weekend, come già detto, non dovrebbero riservare sorprese anche se, soprattutto dopo la sosta Covid, bisognerà vedere se tutte le contendenti favorite sapranno ripartire con lo stesso slancio mostrato nel pre-pandemia.