Scritto da Roberto Tobaldo.

Un mese o più di pausa Covid non sembra avere mutato i valori in campo nel girone C di serie B1 femminile con tutti gli incontri del turno 16 che terminano con un perentorio 3-0 in favore delle formazioni che già prima della sosta erano più avanti in classifica rispetto alle avversarie dell’ultimo weekend.

Chi cede col classico onor delle armi è l’Alia Aduna Padova Women che nella sua seconda dimora, il palazzetto di Casalserugo, arriva sempre e comunque a superare quota 20 in ognuno dei tre set disputati contro le avversarie della Duetti Giorgione. 

La squadra trevigiana continua la sua rincorsa alla coppia di testa Nardi e Arena Volley, le mantovane passano con autorità nel sempre ostico Pala Barbazza sudando nei primi due parziali e dilagando nel terzo mentre le veronesi da Castel d’Azzano regolano più nettamente l’Euromontaggi. 

Conferma la sua brillante quarta piazza anche l’Eurogroup Altafratte (in foto) che tra le mura amiche si sbarazza della IopGroup Forum Iulii con udinesi in grado di oltrepassare quota 20 solo nella prima frazione. 

Termina 3-0 anche quella sfida che sulla carta era la più equilibrata, considerando i punti in classifica, ma il Conegliano Volley arrivato a Noventa Vicentina, tana dell’Ipag, si conferma deficitario soprattutto in trasferta, sfiora la conquista del secondo set ma poi scompare nel terzo.