Scritto da Roberto Tobaldo.
Arena Volley Team contro Ipag sarà il match clou dell’ottavo turno d’andata del girone C di serie B1 femminile con gara in programma sabato sera a Castel d’Azzano, nella stessa serata l’Eurogroup Altafratte cercherà di confermare la bella prova e soprattutto la vittoria ottenuta a Noventa Vicentina ed affronterà un Conegliano che ormai ha messo nel mirino la coppia di testa. Torna in casa il Cortina Express Imoco contro la IopGroup Forum Iulii Udine mentre nel mantovano ci sarà il derby provinciale tra Nardi Volta Mantovana ed Euromontaggi Porto Mantovano. Le ultime due gare sono programmate per domenica pomeriggio e sulla carta saranno le più sbilanciate in favore delle ospitanti con Alia Aduna Padova Women e Duetti Giorgione ad attendere le cenerentole US Torri e Isuzu Cerea.
Impegni di diverso spessore per le capoliste Arena Volley (in foto) e Nardi, per la prima la forte Ipag, per la seconda una squadra di bassa classifica come l’Euromontaggi, ma proprio il fatto d’essere un derby (mantovano) i due match arrivano ad avere lo stesso grado di rischio e potrebbero darci sabato sera una classifica dalla fisionomia differente rispetto a quella odierna.
In scia alla coppia di testa la stessa Ipag ma pure Conegliano, Duetti e Cortina Express Imoco. Conegliano troverà a Santa Giustina in Colle un’Eurogroup galvanizzata dal rotondo 0-3 in casa Ipag, al Pala Barbazza del Cortina Express arriverà uno IopGroup Forum fermo da quindici giorni mentre alla Duetti Giorgione il turno più semplice contro Isuzu Cerea.