Scritto da Roberto Tobaldo.
Pochi i risultati a sorpresa nel settimo turno in serie B2 femminile, l’esito probabilmente meno previsto arriva da Arzignano dove le locali, dopo il ko crediamo indolore di Battaglia Terme nel turno sei, lasciano strada libera anche alle trevigiane dell’Asolo AltivoleRiese (in foto), un team partito in sordina ma che sembra ora aver imboccato finalmente la rotta giusta per risalire la china del girone E, intanto con la vittoria in terra vicentina l’Asolo conquista quei tre punti che gli permettono di appaiare proprio le avversarie sconfitte in centro alta classifica. Arzignano non è l’unica neo promossa a subire uno stop inatteso, nel girone F tocca pure al Porta d’Oriente di Taglio di Po che deve inchinarsi, ma lui solo al quinto set, al buon momento della Synergy Venezia vincente a Stra. Il solo punticino portato a casa permette comunque al Porta d’Oriente di issarsi in vetta al girone anche se alle sue spalle più team hanno uno o due match da recuperare vincendo i quali potrebbero superare le rodigine.
Nel girone D vince e supera le avversarie non solo sul campo ma pure in classifica il Volley Belladelli che regola in casa il C9 Arco Riva, per le veronesi la festa nella nuova categoria continua, quella festa che Arzignano e Porta d’Oriente si augurano di riprendere al più presto.
Importante tie-break in casa Ezzelina Carinatese dove le trevigiane si impongono sull’Officina Immagini Thermal, una divisione della posta che forse non accontenta nessuna delle due rivali, sempre nella zona bassa della classifica con Ezzelina maggiormente in difficoltà.
Per la vetta dei gironi D e E prosegue la lunga volata di Orotig Peschiera Ponti e Volley Piadena nel D, due vittorie 0-3 per entrambe contro Vidata e Promoball.