Scritto da Roberto Tobaldo.
In un weekend di serie B2 femminile che sembra non fornire molti match dal grande appeal, con capoliste o comunque protagoniste attese da gare sulla carta facili, anche se viaggiare con le luci bene accese è sempre obbligatorio, gli incontri di cartello del quarto turno di campionato possono essere considerati quelli che avranno luogo a San Vito di Leguzzano e Trivignano dove i quattro team impegnati potranno avere responsi importanti su dove potranno collocarsi in classifica nell’immediato futuro della stagione.
Il GPS San Vito, reduce dal ko di Sarmeola, ospita un Bassano Volley che arriva invece ben carico dopo aver violato il campo di Orgiano, due stati d’animo ben differenti ma due team sicuramente carichi e desiderosi di far loro questo ennesimo, per Bassano, derby vicentino.
A Trivignano invece si incroceranno formazioni che dalla contesa vorranno avere indicazioni importanti sul posto che potranno occupare da qui al proseguo del campionato, appaiate a quota sei, Vega Fusion Venezia e Unione Sportiva Virtus cercheranno il pass per poter essere una delle prime inseguitrici della capolista Pavia di Udine.
Risposte sono quelle che cercano pure Officina Immagini Thermal e Asolo AltivoleRiese, il bell’inizio di campionato delle padovane si scontra con i problemi inattesi di inizio stagione delle trevigiane, sarà conferma della matricola padovana o riscossa delle ospiti?
Passando alla parte bassa della classifica saranno match già importanti, almeno per il morale, il derby veronese tra Vidata Verona e Volley Belladelli con padrone di casa ancora al palo e neo promosse alla ricerca di conferme e la gara di Martignacco tra le locali e la Pallavolo Belluno. Le due contendenti hanno un solo misero punticino (anche se Belluno ha già osservato il turno di riposo) e vorranno salire da subito in classifica prima che il calore si faccia insopportabile.