Scritto da Roberto Tobaldo.

Il secondo appuntamento di campionato in serie B2 femminile lancia tre nostre portacolori in vetta in due dei tre gironi interessati dalla presenza di formazioni venete, ma se per due team questa posizione può non essere una sorpresa lo è sicuramente per la nostra terza rappresentante. Se infatti le veronesi Orotig Peschiera Ponti e Spakka Volley potevano essere additate come protagoniste sin da questa estate la sorpresa arriva dalla padovana Officina Immagini Thermal, nuova presenza in serie B2 ma già autrice di due successi da tre punti. 

Girone D: Orotig Peschiera Ponti concede il bis nel secondo appuntamento stagionale casalingo regolando anche il PolRiva di Suzzara e mantenendo il punteggio pieno alla pari del Volley Piadena (CR). Campionato solo agli inizi ma belle sensazioni anche da Villafranca  dove la neo promossa Belladelli batte la Promoball e i punti totali delle veronesi salgono così a quattro come quelli che separano le venete dalla lotta per non retrocedere, senza dubbio un ottimo inizio!

Girone E: La strana coppia al comando, una delle favorite, Spakka Volley di Villa Bartolomea (in foto) e la new entry Officina Immagini, veronesi che battagliano per tre set avendo la meglio sul CBMS Rio, proprio l’altra consorella che insieme all’Officina Immagini fa parte del nuovo progetto sportivo pallavolistico che è l’Officina del Volley Padova, CBMS che è un’altra delle pretendenti alla zona alta della classifica. Se la sorpresa del girone precedente è la Belladelli in questo caso gli stessi panni sono indossati dalla Pallavolo Arzignano, oggi a quota cinque dopo il successo esterno in casa dell’Igevo Verona. Per concludere il girone da segnalare il successo esterno al quinto dell’Eagles Vergati sul difficile campo di Bassano e la riscossa del GPS San Vito in casa contro l’Ezzelina Carinatese. Per una squadra che trova la riscossa una invece che sembra proprio non ingranare, l’Asolo AltivoleRiese che soccombe di fronte ad un Laserjet Orgiano pronto a riscattarsi dal ko di Sarmeola: 

Girone F: con Pavia di Udine e Trieste a guidare il plotoncino le venete sono in questo caso delle comprimarie, divise tra chi non ripete la bella prestazione della prima uscita stagionale e chi invece trova il giusto riscatto. Non trova il bis il Vega Fusion Venezia sconfitto proprio a Trieste mentre brindano al primo successo l’Unione Sportiva Virtus di Taglio di Po che incamera tre punti passando in casa EstVolley e la Synergy Venezia che vince anch’essa ma solo al quinto a Martignacco ma brava a rimontare dopo l’iniziale e sonoro 2-0. Nulla da fare per MilaneseAutoP Jesolo in quella che era considerata a ragione una trasferta difficile sul campo della capolista Blu Team Pavia di Udine.