Scritto da Roberto Tobaldo.

Turno infrasettimanale per la serie B femminile con la disputa del sesto match in calendario, un impegno di metà settimana però non per tutte visto che la gara Duetti Giorgione e Vivigas Arena Volley verrà disputata domenica prossima.

Un mercoledì positivo per Anthea Vicenza e Imoco San Donà Conegliano, i due team rispettano il pronostico e si impongono su Eurogroup Altafratte e Us Torri. 

Netto il successo delle vicentine dell’Anthea che regolano in tre set un’Eurogroup inizialmente totalmente fuori dai giochi ed in grado di migliorarsi si nel corso della gara ma mai così tanto da mettere in discussione l’esito della contesa.

Ben più equilibrio a San Donà di Piave dove l’Imoco (in foto) viene sorpresa nella prima frazione, si riprende bene nella seconda prima di affrontare un terzo e quarto set molto equilibrati nei quali l’Us Torri arriva molto vicino alle veneziane terminando a 22 e 25 punti. 

Dall’altra parte del girone C di serie B1 femminile da registrare il sesto successo su sei incontri del Volta Mantovana e le altre due vittorie da bottino pieno di Volano e Villa D’Oro per una classifica “unificata” che vedrebbe ad oggi proprio il Nardi Volta Mantovana in fuga dietro alle due inseguitrici Anthea e Duetti.