Scritto da Roberto Tobaldo.
Risultato di prestigio per la Peloso Infissi PlanetVolley che passa in casa dell’oggi ex capolista fornendo a Orotig e Isuzu la possibilità di superare in classifica proprio la bresciana Casaglia. Sempre in trasferta continua la corsa in vetta della GPS Group mentre frena bruscamente l’Ipag che non approfitta così del ko interno dell’USMA.
Girone C:
Scossone in vetta, protagonista la Peloso Infissi PlanetVolley (in foto) capace di violare il palazzetto di una bresciana Idras Torbole Casaglia sinora perfetta, la formazione lombarda si vede superare così sia dall’Orotig Peschiera Ponti che dall’Isuzu Cerea che invece ottengono il massimo dei punti entrambe in trasferta passando in casa Piadena e Alitest. Gara intensa quella della Peloso Infissi che dopo un primo set più facile riesce a portare a termine la conquista della tana avversaria con altre due frazioni concluse con un doppio 23-25. Nello stesso girone invece brutto ko esterno della Marmi Lanza Zevio in trasferta contro una Studio55 AtaTrento oggi ad un solo punto dalle veronesi, infine il derby vicentino tra Laserjet Orgiano e US Torri si conclude con la vittoria delle ragazze da Torri di Quartesolo che grazie ai tre punti operano il sorpasso proprio su quelle da Orgiano per le quali non è sufficiente la sola vittoria del primo set;
Girone D:
Big match del girone era la sfida di Caselle di Selvazzano tra USMA Padova e GPS Group, l’esito non fa altro che allungare un gap in classifica in favore della seconda che passa in quattro set dopo aver concesso alle padovane solo la prima parte della gara. Gli ulteriori tre punti guadagnati dalla GPS spingono le vicentine a +6 sul gruppo perché un regalo inatteso arriva pure da Bassano dove le vicentine locali passano in soli tre set sull’Ipag Noventa che resta così appaiata all’USMA in seconda piazza. Si conferma ai primi posti la Laguna Volley vincente su Chions anche se la classifica e il fatto di poter giocare in casa forse si poteva sfruttare maggiormente con veneziane capaci di vincere al quinto set. Capitalizzano invece interamente la sfida tra le mura di casa sia l’Officina del Volley che la BluVolley CUS, cadono rispettivamente Pordenone e Carinatese, le ragazze di coach Garzari continuano a sostare così in buona posizione di classifica mentre quelle di Giraldo ottengono ottimi punti salvezza. Non si solleva invece la Vega Fusion che in casa deve cedere il passo in quattro set alla Sangiorgina.
Prossimo turno (venete):
Isuzu Cerea – Volley Davis 2C 20 MN
US Torri – Nuova BSTZ-OMSI Vobarno BS
Peloso Infissi PlanetVolley – Studio55 AtaTrento
Orotig Peschiera Ponti – Idras Torbole Casaglia BS
Marmi Lanza Zevio – Laserjet Orgiano
Ezzelina Carinatese – Officina del Volley
GPS Volley Group – BluVolley CUS UniPD
Ipag Noventa – USMA Padova
CFV MT Ecoservice PN – Bassano Volley
Pordenone – Vega Fusion Team