Scritto da Roberto Tobaldo.
La serie B2 femminile vede trascorrere un altro turno di campionato e questo non modifica le buone indicazioni, in chiave veneta, d’inizio stagione. Isuzu Cerea nel girone C e GPS Group nel D (in foto) proseguono a passo spedito nel comandare i due raggruppamenti con Casaglia (BS) unica formazione in grado di mantenere il passo delle ceratane.
Girone C:
Come detto, l’Isuzu Cerea si conferma inanellando il quarto successo pieno, stavolta in trasferta sul campo della Laserjet Orgiano, ed il ritmo delle ceratane viene tenuto solo dalla formazione bresciana dell’Idras Torbole Casaglia. Un punto più sotto, proprio dopo l’ultimo impegno stagionale, è dell’Orotig Peschiera Ponti che vince si, ma solo grazie all’ausilio del tie-break, il derby veronese in casa Peloso Infissi Planet Volley. Esce vittoriosa dal terzo dei derby regionali in programma pure la Marmi Lanza Zevio che supera in casa l’US Torri confermandosi neo promossa dalle ottime possibilità, oggi in quinta piazza a sole tre lunghezze dalla coppia Isuzu-Idras. Unica veneta ancora a quota zero la già citata Laserjet, ma per le ragazze da Orgiano la possibilità di riscossa è dietro l’angolo, nel prossimo weekend infatti avranno la possibilità di affrontare (a Mezzocorona) la Basilisco GMS Trentino, anch’essa ancora al palo. Altro incrocio importante sarà il derby veronese d’alta quota tra Orotig Peschiera Ponti e Marmi Lanza Zevio;
Girone D:
Percorso netto pure per la GPS Volley Group di San Vito di Leguzzano, le vicentine passano sul campo di una Laguna Volley dal bell’inizio di campionato e ancora nelle posizioni di centro classifica. Alle spalle della GPS si conferma l’USMA Padova capace di vincere, anch’essa in quattro parziali, in casa Bassano Volley e mantenersi così ad una sola lunghezza dalle vicentine capoliste. Ottima classifica anche per Ipag Noventa e Officina del Volley Padova, la prima conquista Trieste al quinto set, la seconda fa suo il derby provinciale che la opponeva alla BluVolley CUS UniPD. Lo scontro veneto di bassa classifica tra Vega Fusion ed Ezzelina Carinatese non scontenta nessuna delle due, termina al quinto assegnando la vittoria alle veneziane padrone di casa.
Tra gli incontri del prossimo turno spicca il derby padovano tra USMA Padova e Officina del Volley, con la seconda chiamata così ad affrontare il secondo derby provinciale consecutivo, nel quale cercherà sicuramente di bissare il successo ottenuto nel primo, ovviamente starà all’USMA controbattere a dovere.
Prossimo turno (venete):
Basilisco GMS Trentino – Laserjet Orgiano
Isuzu Cerea – Studio55 Ata Trento
US Torri – Peloso Infissi Planet Volley
Orotig Peschiera Ponti – Marmi Lanza Zevio
USMA Padova – Officina del Volley
BluVolley CUS UniPD – Bassano
Ezzelina Carinatese – Laguna Volley
Ipag – Vega Fusion