Il penultimo turno d’andata di serie B2 femminile porta ottimi punti e sensazioni alla provincia di Padova le cui portacolori ottengono quattro vittorie in altrettante sfide, con Officina del Volley, USMA Padova e Eagles Vergati Sarmeola a confermarsi protagoniste nel loro girone C. Uscendo da Padova e provincia, da sottolineare anche l’ottimo successo interno della Top Volley Verona la cui situazione non è rosea come quella delle padovane citate in precedenza ma gli ultimi tre punti potrebbero essere il viatico per una prossima risalita.

Girone C:

Officina del Volley (in foto), USMA Padova e Eagles Vergati Sarmeola avevano impegni tutt’altro che semplici e le tre vittorie centrate dalle padovane le issano in vetta (Officina e USMA) o le fanno continuare una rincorsa arrivata ormai ad un passo dalla vetta (Vergati). L’Officina del Volley passa a Chions imitata dall’USMA a Tavagnacco e dal Vergati a San Giorgio di Nogaro e questo spinge le prime due in vetta e le ragazze da Sarmeola a soli tre punti dalla stessa. Gioia nel weekend pure per la BluVolleyOlympia che in casa ha la meglio sul Vega Fusion operando così il sorpasso ai danni delle veneziane, entrambe le squadre però ancora interessate dalla lotta salvezza. Nello stesso girone fanno festa pure il CUS Venezia Antenore e l’Ezzelina Carinatese, il primo passa a Trieste ed accorcia con la metà del gruppo mentre la seconda porta a casa due punti da Manzano, forse non il massimo considerando che l’EstVolley Natisonia sembra ormai condannata ad essere il fanalino del girone;

Girone D:

Le squadre vicentine che rappresentano in questo girone il Veneto non godono certo delle stesse ottime posizioni di classifica di gran parte delle padovane ma nell’ultimo weekend pure loro (quasi tutte) hanno potuto smuovere le loro classifiche. Il Bassano Volley si conferma la migliore vicentina facendo suo per 1-3 il derby con l’US Torri che invece si conferma nei bassifondi, due tie-break invece per Laserjet Orgiano e GPS Volley Group, vincente per le ragazze da Orgiano e con un solo punto in saccoccia per quelle da Schio. Successo amaro più per la Laserjet che lascia un punto all’Electro Adda Olginate, peggio posizionata in classifica, un punto comunque importante per la GPS che frena la corsa del Brescia Volley che adesso vanta un +3 sulle vicentine;

Girone E: 

Mix di risultati, dolci e amari, per le veronesi impegnate in questo girone, se infatti l’Isuzu Cerea rispetta il pronostico violando il campo della SpakkaVolley Spacer confermandosi così a poche lunghezze dall’alta classifica, le sorprese arrivano dalle veronesi da Villafranca di Verona e da quelle da San Martino Buon Albergo. Positivo l’esito della sfida che opponeva la Top Volley ad una più quotata Volley Davis, negativo invece quello della Be One impegnata a Soliera (MO) contro una formazione che viaggia da tempo controllandosi le spalle preoccupata da una zona rossa molto vicina.