Scritto da Roberto Tobaldo.
Pallavolo Arzignano e Synergy Venezia, sono queste le uniche due formazioni in grado di ribaltare i pronostici della vigilia riuscendo ad imporsi contro squadre in possesso di una classifica migliore e, in entrambi i casi, acquisendo così punti fondamentali per avvicinare quell’obiettivo salvezza che ad inizio stagione era lo stesso per entrambe le neo promosse.
La Pallavolo Arzignano supera la Laserjet Orgiano in quattro set e la appaia in classifica, la Synergy di Stra (in foto) fa ancora meglio uscendo dal confronto con l’EstVolley con un secco 3-0. Più pesante il successo delle vicentine che in un girone E molto equilibrato sia in vetta che in coda mettono tra loro e la pericolante Officine Immagini Thermal pure il Volley Bassano che non trova punti a Battaglia Terme, casa del CBMS Rio. Ad oggi la classifica vede il Thermal (ko in casa contro San Vito) a -6 dal Bassano ma con due gare in più da disputare rispetto alle vicentine, situazione molto difficile, la truppa di coach Garzari dovrà cercare punti anche in match nei quali partirà senza i favori del pronostico.
I tre punti incamerati dalla Synergy arrivano ad un team che invece già prima dell’ultimo successo poteva guardare la lotta salvezza con meno trepidazione, la vittoria delle veneziane ribadisce che ormai la volata salvezza per non essere l’ultima retrocessa riguarderà sempre più la Vega Fusion Venezia e la Pallavolo Belluno. Molto complicata la posizione delle bellunesi sconfitte dalla friulana Villadies, tre sono in punti di distacco da recuperare nei confronti della Vega che però avrà a disposizione pure due match in più rispetto alle avversarie avendo dovuto rinviare pure l’ultima gara che la vedeva opposta all’Ecoservice Chions.