Scritto da Roberto Tobaldo.

Se ormai da parecchio tempo è il girone E di serie B2 femminile quello che presenta sia in vetta che in coda due situazioni che tendono a variare di settimana in settimana con più team in corsa per promozione e playoff o salvezza, in questo weekend il match clou della quarta serie nazionale non può che essere lo scontro in vetta al girone D con le cremonesi del Volley Piadena ad ospitare la veneta Orotig Peschiera Ponti (in foto). 

Sinora la squadra lombarda è stata in grado di presentare in campo la stagione perfetta con soli due punti persi e zero sconfitte al passivo, non è stata da meno la veronese Orotig che insegue la capolista ad una sola lunghezza e con una sola sconfitta rimediata all’andata al tie-break tra le mura di casa. 

Dietro le due contendenti il vuoto, altro segno questo che il match in programma sabato sera sarà molto probabilmente quello che lancerà una delle due in B1 inviando l’altra all’appendice dei playoff promozione. 

Se il big match sarà nel girone D non saranno molto da meno le gare in programma nell’infuocato girone E, la capolista Eagles Vergati (che in settimana ha fatto tre punti contro l’Ezzelina) è in vetta a braccetto con CBMS (vittoriosa al quinto a Bassano) e Spakka Volley e sarà chiamata ad una trasferta molto insidiosa in casa Asolo AltivoleRiese con trevigiane alla ricerca dei tre punti con i quali impattare le padovane mentre Spakka e CBMS non dovrebbero faticare contro Ezzelina e Igevo.

Vicino ai piani alti anche il GPS San Vito che a Vicenza vorrà rifarsi dopo il ko al tie-break contro Asolo ma che proprio nella città del Palladio troverà una giovane Vicenza che vorrà tornare a far punti dopo il brutto ko di Bassano, un match aperto ad ogni risultato insomma.

Vicenza in zona pericolosa come il quartetto Arzignano, Bassano, Officine Immagini Thermal e Laserjet Orgiano, le prime due si scontreranno ad Arzignano mentre l’altro match ad alta tensione tra le padovane di Ponte San Nicolò e le vicentine è stato rinviato al 14 aprile.