Scritto da Roberto Tobaldo.
La miglior posizione di classifica detta legge nel turno numero 17 del campionato di serie B1 femminile girone C con tutte le squadre favorite in grado di incamerare l’intera posta in palio, chi non faticando più di tanto e chi invece rischiando qualcosina di più. Tutti i team si prepareranno in settimana al turno 18 con una classifica pressoché invariata, comanda il gruppo ancora la Nardi Volta Mantovana che impiega un set per vincere le resistenze dell’Alia Aduna Padova Women, in scia delle mantovane l’Arena Volley di Castel d’Azzano (in foto) che passa sul campo della IopGroup Forum Iulii dove i primi due set vedono molto equilibrio e veronesi brave a sprintare nel finale prima di una terza frazione più in controllo veneto.
Duetti Giorgione ed Eurogroup Altafratte guidano l’inseguimento con le trevigiane che pur vantando lo stesso numero di punti delle padovane potranno usufruire di un incontro in più e con la possibilità di portarsi a sole due lunghezze dall’Arena Volley. La Duetti conquista senza grossi patemi la tana dell’Euromontaggi Porto Mantovano mentre l’Eurogroup si fa sorprendere nel primo set dall’Isuzu Cerea e nel quarto rischia di lasciare punti ad una formazione veronese per la quale la salvezza è sempre più un miracolo.
L’Ipag Noventa offre una gara dai più volti ma alla fine mette in saccoccia i tre punti impegnata in casa contro una Cortina Express Imoco ancora una volta vittima della sindrome da trasferta, bel primo set delle veneziane irriconoscibili poi nel secondo e ad un passo dal riaprire i giochi nel terzo.