Scritto da Roberto Tobaldo.

L’ultimo weekend di serie B2 femminile porta un seppur piccolo scompiglio in vetta dove l’Orotig Peschiera Ponti cade in casa nel big match contro il Volley Piadena patendo così il pareggio in classifica con Piadena avanti per numero totale di vittorie dato che la squadra mantovana è adesso l’unica ancora imbattuta. 

Ai tre punti del CBMS Rio lo Spakka Volley risponde incamerando solo due punti e lasciando così la vetta in solitaria alle ragazze da Battaglia Terme.

Il big match di Ponti sul Mincio tra Orotig e Piadena si risolve solo al quinto set dopo una gara molto tirata, le padrone di casa venete vanno avanti due volte ma alla fine la spuntano le ospiti che con la divisione dei punti arrivano ad appaiare in vetta l’Orotig ora seconda in virtù appunto dell’unico ko stagionale in un girone D che molto probabilmente vivrà su questo dualismo da qui sino alla fine della stagione regolare.

Sorprese nel girone E, in vetta, dove al successo facile del CBMS Rio contro Igevo Verona lo Spakka non risponde a tono lasciando un punto in trasferta contro Ezzelina Carinatese, ed in coda dove il Vicenza Volley ribadisce l’ultimo successo su Bassano confermandosi pure in casa GPS San Vito. Con gli ultimi risultati il CBMS Rio si prende la vetta in solitaria seguito a ruota dallo Spakka mentre si conferma nei piani alti della classifica l’Eagles Vergati Sarmeola (in foto) bravo ad infliggere un sonoro 3-0 all’Asolo AltivoleRiese. In coda il big match Laserjet Orgiano contro Officine Immagini Thermal termina con un altro 3-0 e sempre in favore della squadra di casa, tre punti con i quali il Laserjet compie un bello scatto in classifica inguaiando invece il team padovano. Infine non si è disputata la gara che vedeva opposte Bassano ed Arzignano, team che si ritroveranno di fronte il 12 gennaio. 

Nel girone F prosegue l’ottima stagione del Porta d’Oriente di Taglio di Po, altri tre punti e secondo posto in classifica contro Belluno, e successo del MilaneseAutoP Jesolo che a Martignacco centra un doppio traguardo, primi punti e primo successo, passando al quinto set in casa appunto delle friulane.