Scritto da Roberto Tobaldo.
“Un girone nel quale i risultati non sono mai scontati e le sorprese possono essere sempre dietro l’angolo”.
Una frase sentita e risentita da addetti ai lavori e coach delle squadre impegnate nel girone C di serie B1 femminile e il turno numero nove, a soli due impegni dal giro di boa, non fa altro che dare ragione a quelle voci infliggendo uno stop inatteso alla Duetti Giorgione impegnata a Cividale del Friuli. Le udinesi non sono certo la vittima sacrificale del girone C certo, si poteva supporre che il match avrebbe richiesto alle trevigiane impegno e sudore, ma da questo a pensare ad un guadagno di zero punti no, non era nelle previsioni. Invece in Friuli la Duetti porta a casa solo il secondo set lasciando per strada tre punti che l’avrebbero portata in vetta alla pari di Nardi Volta Mantovana e Arena Volley.
Per la Nardi la vetta non è una novità e la compagine mantovana la conserva dopo la vittoria al quinto a Noventa Vicentina dove la locale Ipag mette molta pressione al servizio e all’angolo le ospiti, alle vicentine però manca il colpo del ko e come già visto nelle sfide precedenti se la Nardi non viene affondata alla lunga ha spesso ragione dell’avversaria, così come accaduto a Noventa.
I soli due punti conquistati in terra vicentina fanno si che la Nardi venga così appaiata in vetta dall’Arena Volley di Castel d’Azzano che supera senza patemi l’ostacolo Isuzu Cerea, mantovane e veronesi con tre lunghezze di margine dal gruppo delle inseguitrici.
Gruppo guidato dalla già citata Duetti e dal Cortina Express Imoco, le veneziane trovano resistenza solo nel primo dei tre set disputati a Torri di Quartesolo, poi la gara si fa in discesa e porta nelle casse veneziane tre punti fondamentali per confermare un’ottima classifica.