Scritto da Roberto Tobaldo.
Anticipare sembra portare bene al Conegliano Volley visto che il team trevigiano, chiamato appunto ad anticipare il proprio quarto impegno nazionale, esce vincitore in quattro set sulle udinesi della IopGroupForum Iulii centrando così il primo successo pieno stagionale dopo la vittoria al tie-break contro Porto Mantovano. Nella sfida di ieri la compagine coneglianese perde senza convincere la prima frazione ma è brava a rialzare la testa sin dalla seconda ed inanellare tre set vincenti che la proiettano fuori dalla zona rossa, in attesa ovviamente degli altri incontri del quarto turno, sabato e domenica prossimi.
E tra questi appuntamenti quello da segnare col classico circoletto rosso è quello di San Donà di Piave dove arriverà la capolista Duetti Giorgione. Il campo delle veneziane è risultato spesso per le avversarie un campo minato destinato a farle saltare e i freschi precedenti di Conegliano e Padova lo stanno ad indicare, riuscirà il team di Carotta a non fare la fine di trevigiane e padovane?
Reduce dall’aver perso il primato cedendo un punto in casa all’Eurogroup Altafratte, il Nardi Volta Mantovana sarà impegnato in trasferta a Castel d’Azzano dove troverà sicuramente un’Arena Volley Team desideroso di riscatto dopo il ko di Castelfranco Veneto, da una parte la voglia di rimettere punti in saccoccia, dall’altra quella di non perdere ulteriore terreno dalla vetta.
Alia Aduna Padova Women ed Euromontaggi Porto Mantovano sono appaiate a quota quattro ma con mantovane in zona rossa, l’incrocio che le vedrà protagoniste domenica in casa delle patavine diventerà quindi molto importante ed entrambe cercheranno l’intera posta per respirare meglio e magari dare una bella scrollata alla formazione che dovesse uscire sconfitta, per Alia poi la necessità di cancellare la brutta prova di San Donà.