Scritto da Roberto Tobaldo.

Finale di stagione amaro per le ultime tre venete impegnate nell’estremo tentativo di centrare la promozione alla prossima serie B1 femminile. Belluno, Villa Bartolomea e San Vito di Leguzzano non avevano in realtà i favori del pronostico, dopo le tre sconfitte di gara1, ma soprattutto il Cortina Express Belluno (in foto) aveva dimostrato di potersela giocare alla pari, almeno per i primi due set disputati appunto tra le mura amiche.

Invece sono proprio le bellunesi a subire la sconfitta più netta, almeno per quanto riguarda il risultato nel conto set, con un 3-0 subito in Piemonte ad opera del BlueTorino Vol-Ley che centra così la promozione.

Sconfitta invece interna per lo Spakka Volley che a Villa Bartolomea deve cedere la vittoria, ancora per 1-3, alle laziali da Pomezia brave a vincere in volata le prime due frazioni con due set fotocopia terminati 24-26, a quel punto la sfida era conclusa e le laziali in B1.

Partiva assolutamente con meno favori il GPS San Vito, il KO casalingo di gara1 per 0-3 non lasciava molte speranze, ed infatti le vicentine possono incamerare solo la seconda frazione prima che le reggiane del Centro Volley Reggiano possano chiudere i conti ed aprire i festeggiamenti.

Si conclude così per le tre venete una stagione comunque positiva nella quale le nostre portacolori hanno dimostrato di potersi giocare la promozione sino all’ultimo step e che consentirà loro di ripartire nella prossima annata ancora più convinte delle proprie possibilità.