Scritto da Roberto Tobaldo.
Poteva andare meglio. In estrema sintesi è questo il riassunto dei match d’andata che vedevano impegnate le tre venete ancora in corsa per centrare la promozione alla prossima serie B1 femminile. Tra chi ha perso una grossa occasione, chi potrà contare sulle mura amiche e chi andrà alla ricerca di un vero e proprio miracolo si dividono le speranze di Cortina Express Belluno, Spakka Volley Villa Bartolomea e GPS San Vito di Leguzzano.
A pochi giorni, sabato prossimo, dalla disputa dei match di ritorno, il team che gode delle maggiori possibilità di successo è il Cortina Express che arriverà a Volpiano (TO) sicuramente arrabbiato per non aver raccolto il massimo da una gara d’andata che le bellunesi conducevano 2-0 prima del tracollo finale con conseguente successo delle piemontesi al tie-break. Una sconfitta che rende tutto più difficile ma anche la consapevolezza di avere davanti un avversario battibile, a patto però di mantenere lucidità e continuità sino alla fine del match.
Situazione più delicata per lo Spakka Volley (in foto) che in casa delle laziali del Pomezia subisce un 3-1 in una gara nella quale in tre set le due squadre sono arrivate appaiate allo sprint finale e Pomezia che si aggiudica in scioltezza solo il secondo set. Sabato a Villa Bartolomea ci sarà da battagliare ma, anche in questo caso, le indicazioni avute da gara1 non affossano completamente le speranze delle veronesi.