Scritto da Roberto Tobaldo.
No no, nessun errore, in tempo di pandemia, con calendari stravolti e campionati che ancora oggi soffrono di gare rinviate a data da destinarsi oppure finalmente recuperate, può succedere anche questo. La settimana appena conclusasi metteva in scena la doppia sfida Imoco San Donà Conegliano contro Eurogroup Altafratte, la prima nel veneziano come recupero di una gara rinviata per Covid, la seconda da calendario regolare e stavolta disputatasi in terra padovana. Alla fine il 3-5 è proprio la risultante delle due sfide con Imoco capace di rifilare un comunque combattuto 3-0 nel corso di gara 1 disputata mercoledì sera (in foto) ed Eurogroup alla ricerca del riscatto in una gara 2 che ha visto inizialmente le padrone di casa portarsi sul 2-0 senza però poi essere in grado di chiudere col più netto dei parziali, cedendo alla rincorsa dell’Imoco e al successivo pareggio: match che poi l’Eurogroup è tornata comunque a far suo grazie alla vittoria nel tie-break finale.
Quinto set che rappresenta la conclusione anche della sfida tra Vivigas Arena Volley e Anthea Vicenza e pure in questo caso la fine del match sembrava vicina con Anthea a condurre 0-2 prima della rimonta delle padrone di casa veronesi con quinto set che sorride alla tutt’ora capolista vicentina che però, per confermare la vetta, dovrà attendere il recupero tra Duetti Giorgione e la stessa Vivigas. Se il successo pieno dovesse andare alle trevigiane queste si prenderebbero pure la vetta del gironcino.
Proprio la Duetti esce vincitrice dall’ultimo match relativo al turno numero 7 del girone C con le ragazze di Castelfranco Veneto che passano in casa US Torri con un netto 0-3.