Scritto da Roberto Tobaldo.

L’ultima giornata d’andata del micro girone che comprende le sei squadre venete di serie B1 femminile va in archivio senza scossoni. Escono vincitrici del proprio match due team che dovrebbero essere protagonisti anche con la riunificazione dei gironi, si dividono la posta in palio due squadre che, questo almeno hanno detto gli incontri sin qui disputati, dovranno puntare ad una classifica tranquilla.

Conferma la vetta la Duetti Giorgione che espugna il Pala Barbazza di San Donà di Piave dove però le giovani dell’Imoco San Donà Conegliano vendono cara la pelle nei primi due parziali.

Un altro 3-0, stavolta però più netto e senza discussioni, va all’Anthea Vicenza che supera l’Us Torri, le ospiti salgono in qualità dopo un primo set molto in difficoltà, ma questo non basta ad evitare il ko.

Il match senza dubbio più equilibrato va in scena in casa Eurogroup Altafratte dove le padovane locali scappano via nei primi due set tramortendo una Vivigas Arena Volley che stenta a prendere le misure della squadra di casa (in foto un attacco di Frison). Quando però la compagine di coach Bertolini trova la classica quadra per l’Altafratte tutto diventa più difficile, le locali arrivano ad avere 4-5 punti di margine che però non sfruttano e da metà della terza frazione la Vivigas prende in mano le redini dell’incontro, sale l’attacco e nel contempo aumentano gli errori e le imprecisioni in casa Eurogroup, la sfida va al quinto dove la Vivigas non molla la presa e intasca i due punti.

Uno sguardo all’altro mini girone di serie B1 femminile girone C dove continua la striscia positiva del Volta Mantovana che passa pure sul Volano mentre Porto Mantovano e le modenesi del Villa D’Oro inseguono con un bottino di punti simile a quello delle nostre Duetti e Anthea.

Il prossimo turno vedrà al via il gironcino di ritorno con le sfide:

Anthea Vicenza – Eurogroup Altafratte

Imoco San Donà Conegliano – Us Torri

Duetti Giorgione – Vivigas Arena Volley