Scritto da Roberto Tobaldo.
Colpaccio in trasferta delle ragazze terribili da San Donà che a Forlì fanno loro gara1 di finale playoff promozione portandosi così ad una sola vittoria dal traguardo rappresentato dalla serie B1. Sabato prossimo a Noventa di Piave la possibilità di chiudere i conti sfruttando il fattore casalingo.
Partita da ottovolante quella delle veneziane ma comunque convincente, i sempre più pressanti impegni non solo con la B2 ma anche con le fasi finali dei campionati giovanili e le non perfette condizioni fisiche di più atlete non distraggono le venete nella corsa alla conquista di gara1, partita si diceva tra alti e bassi per un team che porta a casa un primo set inizialmente di chiara marca veneta e poi rimesso in discussione fino al vincente 24-26. Ripartono forte le ospiti nella seconda frazione ma benzina che si esaurisce a pochi scambi dalla fine del set e 1-1 delle forlivesi, quando si comincia a pensare che San Donà si possa arrendere ecco le veneziane mettere in atto il set perfetto che condanna le padrone di casa ad un pesante 12-25 e accelerazione che proietta le venete ad un interessante 13-18 nel quarto set, quello del possibile successo esterno. Partita finita? Macchè… frenata improvvisa dell’Imoco e speranze forlivesi che si riaccendono fino all’ace conclusivo di Frosini che fissa il 26-28 e conseguente 1-3 in favore del team guidato da coach Trolese.
Un match dalle mille situazioni che alla fine premia una squadra veneta che, sabato prossimo a Noventa di Piave alle ore 20:30, potrà dare il colpo finale alla Libertas Forlì, magari disputando un match un pò più lineare, anche solo per la tranquillità di una tifoseria che sarà chiamata ad assiepare il palazzetto veneto e fare da contorno alla sfida che potrebbe riportare San Donà in serie B1.